• raccolta rifiuti speciali
  • raccolta rifiuti pericolosi

    Non appendere un sogno ad un chiodo!

Sicil Eco Logo

SERVIZIO trasporto e smaltimento rifiuti

RACCOLTA TRASPORTO SMALTIMENTO

 

La Sicil Eco si occupa principalmente di due categorie di rifiuti: rifiuti sanitari e rifiuti speciali.

 

Rifiuti sanitari: l’azienda si occupa del trasporto, della raccolta, e dello smaltimento dei rifiuti sanitari a rischio infettivo e non, provenienti da strutture che erogano prestazioni sanitarie, siano esse pubbliche o private;

 

Rifiuti speciali: la ditta si occupa del trasporto, della raccolta, e dello smaltimento dei rifiuti speciali e speciali pericolosi provenienti da svariate tipologie di commercianti, artigiani, professionisti, impianti industriali.

 

SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

 

Al momento della stipula del contratto, la nostra società fornisce ai propri clienti i contenitori per la raccolta dei rifiuti. Alla scadenza stabilita con il cliente, e comunque non oltre i termini previsti dalla legge, i nostri operatori provvederanno al ritiro dei rifiuti che saranno accompagnati dal relativo formulario di identificazione del rifiuto. Il passo successivo sarà il conferimento degli stessi rifiuti presso impianti di smaltimento e/o recupero regolarmente autorizzati dalle autorità competenti. Detti impianti restituiranno la quarta copia del formulario che attesta l’avvenuto smaltimento dei rifiuti. Questa copia dovrà pervenire al produttore entro 90 giorni dall’avvenuto smaltimento.

 

Contenitori

Per l’espletamento del servizio, la Sicil Eco utilizza contenitori omologati ONU di diverse tipologie e dimensioni, a seconda del tipo di rifiuto da trasportare. Ogni contenitore è dotato di etichetta identificativa della tipologia di rifiuto, nonché dei dati del produttore affinché in ogni fase del trasporto ogni contenitore possa essere facilmente identificato. Il tutto nel rispetto della normativa vigente in materia.

raccolta rifiuti speciali

Sicil Eco

rifiuti sanitari
Rifiuti sanitari
raccolta rifiuti speciali
Share by: